Termini e condizioni

Termini e condizioni generali di KULINA Group, a.s. al 1° settembre 2023

I. Disposizioni di base

I presenti Termini e condizioni generali (di seguito denominate «TCG») regolano i rapporti tra le parti del contratto di acquisto - il Venditore KULINA Group, a.s., ID della società: 26155559, partita IVA: 26155559, iscritta nel registro delle imprese tenuto dal Tribunale municipale di Praga, sezione B, fascicolo 6384  (di seguito denominato «Venditore» o «Kulina») e l'Acquirente (di seguito denominato «Acquirente») nel settore della vendita di utensili da cucina e stoviglie, accessori e attrezzature per la casa, l'ufficio e il giardino.

Creando un ordine, l'Acquirente conferma di aver preso conoscenza dei presenti Termini e condizioni, le cui parti integranti sono la Comunicazione prima della conclusione del contratto di acquisto, le norme sui reclami, le condizioni di protezione dei dati personali e le informazioni sul metodo di spedizione, e di accettarli nella formulazione in vigore ed efficace al momento della creazione dell'ordine. I presenti Termini e condizioni vengono portati all'attenzione dell'Acquirente con sufficiente anticipo prima che l'Acquirente effettui un ordine e l'Acquirente ha l'opportunità di prenderne visione.

Venditore

KULINA Group, a.s. con sede in Výtvarná 1023/4, 161 00 Praga 6, ID della società: 26155559, è una società iscritta nel registro delle imprese tenuto dal Tribunale municipale di Praga, sezione B, fascicolo 6384, attiva nella vendita di utensili da cucina e stoviglie a consumatori finali e aziende.

Acquirente

Per acquirente si intende:

secondo i presenti TCG, una persona fisica che è un consumatore, un imprenditore o una persona giuridica.

  1. a) consumatore: una persona che stipula e adempie un contratto al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o di qualsiasi altra attività imprenditoriale. È una persona fisica o giuridica che acquista prodotti o utilizza servizi per uno scopo diverso dall'attività commerciale con tali prodotti o servizi.
  2. b) imprenditore: una persona che svolge un'attività remunerativa indipendente per proprio conto e responsabilità in base a una licenza commerciale o in modo simile in conformità con le leggi in vigore, con l'intenzione di farlo su base continuativa per trarne profitto. Ai fini della protezione dei consumatori e per altri scopi, per imprenditore si intende anche qualsiasi persona che stipula contratti relativi alla propria attività commerciale, manifatturiera o analoga o nell'esercizio indipendente della propria occupazione, o una persona che agisce in nome o per conto di un imprenditore. Ai fini dei TCG, un imprenditore è una persona che agisce in conformità con la frase precedente nel corso della propria attività imprenditoriale. Se l'Acquirente indica il proprio ID aziendale in un ordine, riconosce che nel rapporto contrattuale con il Venditore l'Acquirente è considerato un imprenditore ed è soggetto alle regole stabilite nei TCG per gli imprenditori.

II Comunicazione prima della stipula del contratto di acquisto per gli acquirenti che sono consumatori

  1. L'Acquirente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto prima di ricevere la fornitura ai sensi del contratto di acquisto.
  2. L'Acquirente può sempre contattare il Venditore telefonicamente, per iscritto o in altro modo con il proprio reclamo e, se il reclamo dell'Acquirente non viene risolto favorevolmente, ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità pubblica di vigilanza o sorveglianza competente.
  3. All'inizio di un rapporto commerciale, il consumatore fornisce al Venditore solo i dati di contatto necessari per la corretta gestione dell'ordine o, a seconda dei casi, i dati che il consumatore desidera siano indicati nei documenti di acquisto.
  4. Qualsiasi rapporto giuridico tra il Venditore e l'Acquirente che è un consumatore non espressamente regolato nei presenti TCG è regolato dalle disposizioni applicabili del Codice Civile e della Legge sulla protezione dei consumatori, nonché dai regolamenti correlati, tutti nella versione vigente.
  5. Laddove venga stipulato un contratto individuale con l'Acquirente, tale contratto ha la precedenza sui presenti Termini e condizioni, quindi se una disposizione del singolo contratto si discosta dalle condizioni stabilite nei presenti Termini e condizioni, si applica la disposizione del singolo contratto.
  6. L'Acquirente è consapevole che al momento dell'acquisto dei prodotti offerti dal Venditore, l'Acquirente non ha il diritto di usare marchi registrati, nomi commerciali, loghi aziendali o brevetti del Venditore o di altre società, salvo accordi diversi concordati in un contratto speciale nel caso specifico.
  7. I prezzi dei beni e dei servizi indicati nel negozio online sono comprensivi di IVA e di tutte le commissioni stabilite dalla legge. Il prezzo totale dell'ordine al netto dell'IVA è indicato in tutte le fasi del carrello. I costi di consegna e i costi per il pagamento dipendono dai metodi di consegna e pagamento selezionati per l'ordine.

III Ordinazione

  1. L'Acquirente riceverà la merce al prezzo in vigore al momento dell'ordine. Prima di effettuare un ordine, l'Acquirente-consumatore ha la possibilità di conoscere il prezzo totale IVA inclusa ed esclusa e comprensivo di tutte le altre commissioni. Questo prezzo sarà indicato nell'ordine e nel messaggio di conferma dell'accettazione dell'ordine della merce. Prima di effettuare un ordine, l'Acquirente-consumatore ha la possibilità di sapere per quanto tempo l'offerta o il prezzo rimangono validi. In caso di merce speciale su ordinazione o merce esaurita, il Venditore ha il diritto di confermare preventivamente il prezzo e i termini di consegna all'Acquirente per telefono/email. Questo prezzo può essere modificato dal Venditore in relazione all'attuale situazione del mercato e in base all'andamento del tasso di cambio di CZK rispetto alle valute estere. Se l'Acquirente non accetta tale modifica, l'Acquirente non confermerà l'ordine e l'ordine non verrà evaso. 

  2. L'ordine ha luogo nel momento in cui l'Acquirente aggiunge la merce o il servizio selezionato al carrello e invia l'ordine. Il contratto di acquisto viene stipulato al momento della conferma dell'ordine da parte dell'Acquirente, vedi articolo IV.

  3. Gli ordini possono essere effettuati nei seguenti modi:
    - tramite il negozio online su www.kulina.it (di seguito denominato «eShop»)
    - per posta elettronica all'indirizzo info@kulina.it

  4. Il Venditore consiglia all'Acquirente di effettuare ordini tramite il negozio online o per iscritto (email) specificando i seguenti dati:
    - nome, cognome e residenza o ragione sociale e sede dell'Acquirente
    - ID dell'azienda se l'acquisto è effettuato da un imprenditore/società; partita IVA se l'Acquirente è registrato come contribuente IVA
    - numero di telefono che deve essere utilizzato in particolare dal corriere come numero di contatto ai fini della consegna della merce all'Acquirente
    - codice e nome della merce come indicato nel listino prezzi -
    prezzo unitario
    - metodo di pagamento e spedizione
    - indirizzo di consegna se diverso dall'indirizzo di fatturazione dell'Acquirente
    - tutti gli altri dettagli che l'Acquirente ritiene importanti. Quando si effettua un acquisto tramite il sito Web, all'Acquirente viene chiesto di inserire tutti i dettagli necessari.

IV Conclusione di un contratto di acquisto

  1. Contratto di acquisto: l'ordine dell'Acquirente è una proposta di conclusione di un contratto di acquisto e il contratto di acquisto viene stipulato nel momento in cui l'accettazione vincolante di tale proposta da parte del Venditore viene recapitata all'Acquirente. La conclusione del contratto di acquisto è confermata immediatamente da Kulina all'Acquirente tramite un messaggio di posta elettronica informativo che riassume il contenuto dell'ordine inviato all'indirizzo email specificato dall'Acquirente (mediante una conferma vincolante dell'ordine da parte del Venditore - con l'invio della conferma dell'ordine). Da quel momento hanno effetto i diritti e obblighi reciproci tra l'Acquirente e il Venditore che sono definiti nel contratto di acquisto e nei presenti Termini e condizioni. Il Venditore è tenuto a confermare l'accettazione del contratto di acquisto (ordine), prevalentemente inviando la conferma per posta elettronica immediatamente dopo la ricezione dell'ordine nel sistema del Venditore.

  2. Il contratto è redatto in lingua inglese (o cambia nella sua lingua del paese indicato). Il contratto stipulato è archiviato dal Venditore ai fini della sua corretta esecuzione e non è accessibile a terzi che non siano coinvolti. Le informazioni su tutte le fasi tecniche che portano alla stipula del contratto sono evidenti nei presenti Termini e condizioni, dove questo processo è descritto in modo comprensibile. Prima di inviare l'ordine, l'Acquirente ha la possibilità di controllare e rettificare l'ordine e modificare il contenuto del carrello, nonché i metodi di spedizione e pagamento. Nel corso della stipula del contratto, l'Acquirente può essere assistito da un collaboratore del Venditore in un negozio fisico, telefonicamente o quando effettua un ordine via email. L'Acquirente è tenuto a verificare tutti i dettagli che ha dichiarato/selezionato al momento della creazione dell'ordine. I presenti Termini e condizioni sono disponibili sul sito web del negozio online www.kulina.it, quindi possono essere archiviati e riprodotti dall'Acquirente.

  3. A seconda della natura dell'ordine (quantità della merce, importo del prezzo di acquisto, costi di spedizione previsti), il Venditore può sempre chiedere all'Acquirente una conferma supplementare dell'ordine (ad esempio per iscritto o telefonicamente).

  4. L'Acquirente riconosce che il Venditore non è obbligato a stipulare il contratto di acquisto, in particolare con le parti che in passato hanno violato gravemente i loro obblighi nei confronti del Venditore.

  5. L'Acquirente accetta l'uso di mezzi di comunicazione a distanza nella stipula del contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'Acquirente per l'uso dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (costi della connessione Internet, costi delle chiamate telefoniche) sono a carico dell'Acquirente.

V Recesso dal contratto

  1. L'Acquirente-consumatore può recedere dal contratto di acquisto entro 60 giorni dalla consegna dell'ordine. Per rispettare il termine di recesso dal contratto di acquisto, sarebbe sufficiente inviare la merce con uno dei metodi di spedizione di ritorno disponibili prima della scadenza del termine sopra indicato.

  2. Se il consumatore desidera esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto come indicato nella sezione precedente, vale a dire entro 60 giorni, deve notificare il recesso al Venditore per iscritto, vale a dire inviando il Modulo di reso della merce nel pacco insieme alla merce restituita, via email o tramite il modulo online. Se il consumatore recede dal contratto di acquisto come indicato nelle sezioni precedenti, il Venditore restituirà, senza indebito ritardo ma al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui l'imprenditore ha ricevuto la comunicazione di recesso dal contratto di acquisto da parte del consumatore, tutti i pagamenti che il Venditore ha ricevuto dall'Acquirente, comprese le spese di spedizione. Tuttavia, il Venditore non è obbligato a restituire i fondi ricevuti al consumatore fino a quando il consumatore non consegna la merce al Venditore/la merce non viene consegnata al Venditore con uno dei possibili metodi di restituzione.

  3. Se il consumatore recede dal contratto, invierà o consegnerà al Venditore, senza indebito ritardo ma al più tardi entro 14 giorni dal recesso dal contratto, i beni che il consumatore ha ricevuto dall'imprenditore.
  4. In caso di recesso dal contratto di acquisto, il consumatore è tenuto a restituire al Venditore i beni nelle condizioni in cui il consumatore ha ricevuto i beni, vale a dire, se possibile, nella confezione originale, non utilizzata e non danneggiata, insieme a tutte le parti, gli accessori, la documentazione e, se del caso, i regali ricevuti dal consumatore insieme alla merce. Il consumatore restituisce la merce inviandola all'indirizzo di contatto secondo la procedura descritta nella sezione restituzione della merce o consegnando la merce presso lo stabilimento del Venditore.

  5. Se l'Acquirente è autorizzato a recedere dal contratto di acquisto entro sessanta giorni, l'Acquirente riconosce che il prezzo di acquisto rimborsato può essere ridotto dell'importo di cui è stato ridotto il valore della merce. L'Acquirente riconosce che se la merce restituita dall'Acquirente è danneggiata, usurata o parzialmente consumata, il Venditore ha diritto al risarcimento dei danni così subiti dal Venditore a carico dell'Acquirente. Il diritto al risarcimento del danno subito può essere compensato unilateralmente dal Venditore a fronte del diritto dell'Acquirente al rimborso del prezzo di acquisto.

  6. Il Venditore può recedere dal contratto di acquisto in qualsiasi momento prima che l'Acquirente prenda in consegna la merce. In tal caso, il Venditore rimborserà all'Acquirente il prezzo di acquisto senza indebito ritardo tramite bonifico bancario sul conto specificato dall'Acquirente.

  7. Se all'Acquirente viene fornito un regalo insieme alla merce, un contratto di donazione viene stipulato tra il Venditore e l'Acquirente a condizione che, se il consumatore recede dal contratto di acquisto, il contratto di donazione relativo al regalo non sarà più valido e l'Acquirente sarà obbligato a restituire il regalo insieme alla merce al Venditore.

Il consumatore non può recedere dal contratto nei seguenti casi:

  1. fornitura di servizi che sono stati erogati dal Venditore, previo consenso esplicito del consumatore, prima della scadenza del termine di recesso dal contratto;

  2. fornitura di beni o servizi, il cui prezzo dipende da variazioni sul mercato finanziario indipendenti dalla volontà del Venditore e che può avvenire durante il termine di recesso dal contratto;

  3. consegna di beni personalizzati su richiesta del consumatore o al consumatore;

  4. consegna di merci deperibili o che sono state irreversibilmente mescolate con altre merci dopo la consegna;

  5. riparazione o manutenzione eseguite nel luogo indicato dal consumatore su richiesta del consumatore; tuttavia, ciò non si applica in caso di successiva esecuzione di riparazioni diverse da quelle richieste o consegna di parti di ricambio diverse da quelle richieste;

  6. consegna della merce in imballaggi chiusi che sono stati rimossi dal consumatore dalla confezione e non possono essere restituiti per motivi igienici (in particolare strumenti per manicure e manicure);

  7. consegna di giornali, periodici o riviste.

VI Orari di apertura

Gli ordini tramite il negozio online su www.kulina.it possono essere effettuati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

VII Prezzi

  1. Le informazioni sulla merce e sul prezzo indicate dal Venditore sono vincolanti, ad eccezione di errori palesi. I prezzi indicati includono tutte le imposte (ad esempio IVA) e le commissioni, ad eccezione dei costi di consegna della merce (vedi articolo II).
  2. Insieme al prezzo di acquisto della merce, l'Acquirente è tenuto a pagare al Venditore i costi di consegna della merce nell'importo concordato. Salvo diversa indicazione esplicita, per prezzo di acquisto si intendono di seguito anche i costi relativi alla consegna della merce.

  3. Gli sconti sui prezzi delle merci concessi dal Venditore all'Acquirente non sono cumulabili.

  4. L'offerta di vendita dei beni e i prezzi di tali beni rimangono validi per il periodo in cui vengono visualizzati nel negozio online come prodotti in magazzino e fino alla scadenza del periodo di sconto a tempo limitato se il prezzo del prodotto viene ridotto per un periodo di tempo limitato.

VIII Termini di pagamento

  1. Kulina accetta i seguenti metodi di pagamento. Per scoprire le condizioni particolari di utilizzo dei metodi di pagamento, segua i rispettivi link.

  2. La merce rimane di proprietà del Venditore fino al completo pagamento del prezzo di acquisto, ma il rischio di danni all'articolo si trasferisce al momento del ritiro della merce da parte dell'Acquirente.

  3. Il Venditore si riserva il diritto di offrire all'Acquirente solo alcuni metodi di pagamento a discrezione del Venditore.

  4. Se si utilizza il pagamento alla consegna, il prezzo di acquisto è dovuto al momento del ritiro della merce. Se viene utilizzato un pagamento senza contanti, il prezzo di acquisto è dovuto entro 7 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto.

  5. Se viene utilizzato un pagamento senza contanti, l'Acquirente è tenuto a indicare il codice variabile del pagamento al momento del pagamento del prezzo di acquisto della merce. Se viene utilizzato un pagamento senza contanti, l'obbligo dell'Acquirente di pagare il prezzo di acquisto è adempiuto nel momento in cui il rispettivo importo viene accreditato sul conto del Venditore.

  6. Se l'Acquirente non fornisce un'ulteriore conferma dell'ordine (sezione IV.c), in particolare, il Venditore può richiedere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima di inviare la merce all'Acquirente.

  7. Il pagamento «Klarna» è una soluzione fornita da Klarna Bank AB (publ). Corp. ID n. 556737-0431, con sede all'indirizzo Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, sulla base di una fattura Klarna, assegnando la richiesta di pagamento con termine di pagamento prolungato a Klarna Bank AB, alle condizioni indicate nei «Termini e condizioni generali per gli utenti del servizio «Klarna». Se l'Acquirente si avvale del servizio «Klarna» intermediato dal Venditore e fornito da Klarna Bank AB, l'Acquirente è tenuto a effettuare il pagamento (ovvero a pagare il prezzo totale di acquisto e i costi di consegna della merce) entro 30 giorni dal giorno in cui la merce viene consegnata. Il contratto di acquisto viene concluso compilando l'ordine da parte dell'Acquirente, accettando l'ordine da parte del Venditore (tramite conferma scritta inviata per posta elettronica) e pagando la merce ordinata dall'Acquirente o avvalendosi del servizio «Klarna». L'Acquirente accetta che, selezionando il servizio «Klarna» nel carrello presso il Commerciante e dopo la successiva approvazione del pagamento Klarna, l'Acquirente accetta i «Termini e condizioni generali per gli utenti del servizio «Klarna».

  8. Se è consuetudine nella prassi commerciale o se previsto dalla legislazione applicabile, il Venditore emetterà un documento fiscale — fattura al Venditore relativamente ai pagamenti effettuati nell'ambito del contratto di acquisto. Il Venditore è un contribuente dell'imposta sul valore aggiunto. Il Venditore emetterà il documento fiscale — fattura all'Acquirente al più tardi dopo la consegna della merce all'Acquirente e lo/la invierà in formato elettronico all'indirizzo email dell'Acquirente.

  9. La fattura-documento fiscale sarà conservata nell'archivio elettronico

IX Termini di consegna

  1. Kulina offre le seguenti opzioni di spedizione. Per scoprire le condizioni particolari dei corrieri, segua i rispettivi link. Le spese di spedizione sono regolate dal listino prezzi in vigore il giorno in cui viene effettuato l'ordine.
  2. Se in base al contratto di acquisto il Venditore è obbligato a consegnare la merce nel luogo specificato dall'Acquirente nell'ordine, l'Acquirente è tenuto a ritirare la merce al momento della consegna. Se l'Acquirente non riesce a ritirare la merce al momento della consegna, il Venditore può recedere dal contratto di acquisto.

  3. Se per motivi imputabili all'Acquirente la merce deve essere consegnata nuovamente o in modo diverso da quello indicato nell'ordine, l'Acquirente è tenuto a coprire i costi relativi alla consegna ripetuta o al diverso modo di consegna della merce.

  4. Al momento del ritiro della merce dal corriere, l'Acquirente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballaggio della merce e, in caso di difetti, a informarne immediatamente il corriere. Se scopre che l'imballaggio è rotto e mostra segni di accesso non autorizzato al contenuto della spedizione, l'Acquirente non è obbligato a ritirare la spedizione dal corriere. Firmando la bolla di consegna, l'Acquirente conferma che l'imballaggio della spedizione contenente la merce era intatto.

  5. Se una spedizione è incompleta o danneggiata, l'Acquirente deve segnalarlo immediatamente via email all'indirizzo info@kulina.it, redigere un verbale di danneggiamento presso il corriere e inviare il verbale di danneggiamento via email al Venditore senza indebito ritardo. Se un reclamo relativo a una spedizione incompleta o a un danno esterno della spedizione viene presentato successivamente, il consumatore ha ancora il diritto di presentare un reclamo sull'articolo, ma il Venditore può dimostrare che non si è trattato di una violazione del contratto di acquisto.

X Responsabilità per fornitura difettosa e garanzia di qualità

La responsabilità del Venditore per una fornitura difettosa e le condizioni di garanzia relative alla merce sono regolate dalle Regole sui reclami del Venditore (vedi sotto) e dalle norme legali in vigore.

XI Altri diritti e obblighi delle parti

  1. La proprietà della merce passa all'Acquirente al momento del pagamento dell'intero prezzo di acquisto della merce.

  2. L'Acquirente riconosce che il software e le altre componenti che costituiscono l'interfaccia web del negozio (comprese le fotografie dei prodotti in offerta) sono protetti da copyright. L'Acquirente si impegna a non svolgere alcuna attività che possa consentire all'Acquirente o a terzi di manomettere o utilizzare, senza autorizzazione, il software o altre parti che costituiscono l'interfaccia web del negozio.

XII Disposizioni finali

  1. Se il rapporto stabilito dal contratto di acquisto comporta un elemento internazionale (estero), le parti concordano che il rapporto è regolato dalle leggi ceche. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore ai sensi della legislazione applicabile.

  2. Se una disposizione dei presenti Termini e Condizioni Generali è o diventa non valida o inefficace, le disposizioni non valide saranno sostituite da disposizioni il cui significato si avvicina il più possibile alla disposizione non valida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni.

  3. Il modulo di recesso dal contratto di acquisto è uno degli allegati ai Termini e condizioni.

  4. I rapporti e le eventuali controversie derivanti dal contratto saranno soggetti esclusivamente alle leggi della Repubblica Ceca e saranno risolte dai tribunali competenti della Repubblica Ceca.

  5. I presenti Termini e condizioni generali entrano in vigore il 1° ottobre 2022 e sostituiscono tutte le disposizioni e le pratiche precedenti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali senza preavviso.

 

REGOLE PER I RECLAMI

Le presenti Regole sui reclami entrano in vigore il 1° settembre 2023 e sostituiscono le norme sui reclami precedenti. Le presenti Regole sui reclami sono disponibili come documento all'indirizzo www.kulina.it e costituiscono parte integrante dei Termini e condizioni generali di KULINA Group, a.s.

I. Disposizioni generali

Le Regole sui reclami descrivono la consueta cooperazione commerciale tra l'Acquirente che è un consumatore e il Venditore, ovvero KULINA Group, a.s. L'Acquirente è tenuto a conoscere le Regole sui reclami e i Termini e condizioni generali prima di ordinare la merce. Concludendo il contratto di acquisto e ritirando la merce dal Venditore, l'Acquirente accetta le Regole sui reclami riportate di seguito. Per ritiro della merce si intende il momento in cui la merce viene presa in consegna dal corriere o presso un punto di ritiro di uno dei corrieri.

Come documento di garanzia (certificato di garanzia), il Venditore emette, per ogni bene acquistato, un documento di acquisto (fattura o ricevuta di vendita semplificata - di seguito denominato «certificato di garanzia») che contiene tutti i dettagli legali necessari per presentare un reclamo in garanzia (nome della merce, durata della garanzia, prezzo, quantità ecc.).

II Diritti e obblighi derivanti da una fornitura difettosa

In caso di segnalazione di un difetto o senza indebito ritardo dopo la segnalazione di un difetto, l'Acquirente informerà il Venditore in merito al diritto selezionato dall'Acquirente.

Qualità al momento del ritiro: il Venditore garantisce all'Acquirente che la merce non presenta difetti al momento del ritiro. In particolare, il Venditore garantisce all'Acquirente che, nel momento in cui l'Acquirente prende in consegna la merce:

  • i beni hanno le caratteristiche concordate tra le parti e, in assenza di tale accordo, i beni hanno le caratteristiche descritte dal Venditore o dal produttore o che erano previste dall'Acquirente per quanto riguarda la natura dei beni e la pubblicità del Venditore o del produttore;
  • le merci sono idonee allo scopo dichiarato dal Venditore per il loro uso o allo scopo per il quale vengono normalmente utilizzate merci di questo tipo;
  • la merce corrisponde alla qualità o al design del campione o del modello concordato se la qualità o il design sono stati ordinati sulla base di un campione o modello concordato;
  • la merce è stata consegnata nella quantità richiesta;
  • la merce è conforme ai requisiti delle norme legali.

Se un difetto si manifesta entro sei mesi dal ritiro della merce, vale che la merce era difettosa già al momento del ritiro.

Se la merce venduta, il suo imballaggio, le istruzioni allegate alla merce o le pubblicità in conformità con altre norme legali indicano un periodo per il quale la merce può essere utilizzata, si applicheranno le disposizioni sulla garanzia di qualità.

Il diritto dell'Acquirente sopra indicato non si applica:

  • se si tratta di merce venduta a un prezzo inferiore, al difetto per il quale è stato concordato il prezzo inferiore;
  • all'usura della merce causata dal loro normale utilizzo;
  • se si tratta di merce usata, al difetto corrispondente al grado di utilizzo o all'usura che la merce aveva al momento del ritiro da parte del consumatore; o
  • se ciò deriva dalla natura della merce.

Se la merce presenta un difetto e il difetto è rimovibile, l'Acquirente può richiedere una riparazione o un'integrazione di quanto manca o una ragionevole riduzione del prezzo di acquisto. Se il difetto non può essere rimosso e la merce non può essere utilizzata correttamente a causa di tale difetto, l'Acquirente può recedere dal contratto di acquisto o richiedere una riduzione ragionevole del prezzo di acquisto.

La merce è difettosa se non viene consegnata dal Venditore all'Acquirente nella quantità, qualità e design concordati. Se la qualità e il design non sono concordati, il Venditore fornirà merce della qualità e del design adatti allo scopo indicato nel contratto di acquisto.

Se la merce non presenta le caratteristiche sopra indicate (in particolare se la merce non ha le caratteristiche concordate tra le parti) e se tale accordo è assente, allora se la merce non ha le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore o che erano state attese dall'acquirente per quanto riguarda la natura della merce e la pubblicità del venditore o del produttore; se la merce non è adatta allo scopo dichiarato dal Venditore per il loro uso o per lo scopo per il quale la merce di questo tipo viene normalmente utilizzata; la merce non corrisponde alla qualità o al design del campione o del modello concordato (se la qualità o il design sono stati ordinati sulla base di un campione o modello concordato; se la merce non è stata consegnata nella quantità, dimensione o peso richiesti; e se la merce non è conforme ai requisiti delle norme legali), il consumatore può anche richiedere la consegna di un nuovo articolo privo di difetti, se tale requisito non è inadeguato rispetto alla natura del difetto e se il difetto si riferisce solo a una parte della merce, il consumatore può richiedere solo la sostituzione della parte; in tal caso non possibile, il consumatore può recedere dal contratto. Tuttavia, se ciò è indebito rispetto alla natura della questione, in particolare se il difetto può essere rimosso senza indebito ritardo, il consumatore ha il diritto alla rimozione gratuita del difetto.

L'Acquirente ha anche il diritto alla consegna di una nuova merce o alla sostituzione di una parte in caso di difetto rimovibile, a condizione che l'Acquirente non possa utilizzare correttamente l'articolo a causa della recidiva del difetto dopo la riparazione o a causa di un numero maggiore di difetti. In tal caso, l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto.

Se l'Acquirente non recede dal contratto o non esercita il diritto alla consegna di una merce nuova priva di difetti, alla sostituzione di una parte o alla riparazione della merce, l'Acquirente può richiedere uno sconto ragionevole. L'Acquirente ha inoltre diritto a uno sconto ragionevole se il Venditore non è in grado di consegnare all'Acquirente merce nuova priva di difetti, sostituire una parte della merce o riparare la merce, nonché se il Venditore non riesce a porre rimedio alla situazione entro un termine ragionevole o se il rimedio potrebbe causare notevoli problemi all'Acquirente.

L'Acquirente non ha i diritti derivanti da una fornitura difettosa, se l'Acquirente sapeva prima di ritirare la merce che la merce aveva un difetto o se il difetto è stato causato dall'Acquirente stesso. Se la merce presenta un difetto per il quale il Venditore è responsabile e si tratta di merce venduta a un prezzo inferiore o merce usata, l'Acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole anziché il diritto alla sostituzione della merce.

I diritti derivanti da un difetto vengono esercitati nei confronti del Venditore presso il quale è stato acquistato l'articolo. Tuttavia, se una parte diversa è indicata come parte designata per effettuare la riparazione ed è presente nella sede del Venditore o in un luogo più vicino all'Acquirente, l'Acquirente eserciterà il diritto alla riparazione dell'articolo presso la parte designata per effettuare la riparazione. La parte così designata per effettuare la riparazione riparerà l'articolo entro il termine concordato tra il Venditore e l'Acquirente durante l'acquisto dell'articolo.

III Violazione sostanziale del contratto

Se la fornitura difettosa costituisce una violazione sostanziale del contratto, il consumatore ha il diritto di:

  • far eliminare il difetto consegnando merce nuova priva di difetti o merce mancante;
  • far eliminare il difetto riparando la merce;
  • una riduzione ragionevole del prezzo di acquisto della merce;
  • recedere dal contratto.

Violazione immateriale del contratto - Se la fornitura difettosa è una violazione immateriale del contratto, l'Acquirente ha il diritto alla rimozione del difetto o a una ragionevole riduzione del prezzo di acquisto. Se, in caso di violazione non sostanziale del contratto, l'Acquirente non esercita il diritto alla riduzione del prezzo di acquisto o non recede dal contratto di acquisto, il Venditore può fornire ciò che manca o può correggere il difetto legale. Altri difetti possono essere rimossi dal Venditore a sua scelta riparando la merce o consegnando nuova merce; la scelta non deve comportare costi irragionevoli per l'Acquirente.

Se il Venditore non riesce ad eliminare il difetto della merce in tempo o si rifiuta di eliminare il difetto della merce, l'Acquirente può richiedere una riduzione del prezzo di acquisto o recedere dal contratto. Questa scelta non può essere modificata dall'Acquirente senza il consenso del Venditore. Quando una nuova merce viene consegnata dal Venditore all'Acquirente, l'Acquirente restituirà al Venditore, a spese del Venditore, la merce precedentemente consegnata.

Garanzia di qualità - Con la garanzia di qualità, il Venditore garantisce che i prodotti saranno idonei all'uso per il loro uso abituale o manterranno le loro proprietà abituali per un certo periodo di tempo. Anche l'indicazione del periodo di garanzia o della vita utile della merce sulla confezione o nella pubblicità ha questi effetti. È inoltre possibile fornire una garanzia sui componenti della merce.

Se il Venditore fornisce una garanzia di qualità sulla merce, il periodo di garanzia è incluso nelle informazioni sul particolare prodotto indicate sul sito www.kulina.it.

Il periodo di garanzia inizia con la consegna della merce al consumatore; se la merce viene spedita in base al contratto, il periodo di garanzia inizia con la consegna della merce a destinazione. Se la merce acquistata deve essere messa in servizio da una parte diversa dal Venditore, il periodo di garanzia decorre dal giorno in cui la merce è stata messa in funzione, a condizione che il Venditore abbia ordinato la messa in funzione della merce entro tre settimane dal ritiro dell'articolo e abbia fornito la dovuta e tempestiva assistenza per l'esecuzione del servizio.

L'Acquirente non ha i diritti previsti dalla garanzia se il difetto è stato causato da un evento esterno dopo che il rischio di danneggiamento della merce è passato al consumatore. Ciò non si applica se il difetto è stato causato dal venditore.

IV Condizioni per l'esercizio dei diritti derivanti da una fornitura difettosa e dei diritti previsti dalla Garanzia di qualità (di seguito congiuntamente denominati «reclami»)

  1. Si raccomanda che al momento della consegna della spedizione l'Acquirente verifichi, insieme al corriere, le condizioni della spedizione (numero di pacchi, integrità del nastro con il logo aziendale, danneggiamento della scatola) in base al documento di trasporto allegato. L'Acquirente può rifiutarsi di ritirare una spedizione non conforme al contratto di acquisto, ad esempio incompleta o danneggiata. Se l'Acquirente ritira una spedizione danneggiata dal corriere, è necessario descrivere il danno nel verbale di consegna del corriere.
  2. Se una spedizione è incompleta o danneggiata, l'Acquirente deve segnalarlo immediatamente via email all'indirizzo info@kulina.it, redigere un verbale di danneggiamento presso il corriere e inviare il verbale di danneggiamento via email o posta al Venditore senza indebito ritardo. Se un reclamo relativo a una spedizione incompleta o a un danno esterno della spedizione viene presentato successivamente, il consumatore ha ancora il diritto di presentare un reclamo sull'articolo, ma il Venditore può dimostrare che non si è trattato di una violazione del contratto di acquisto.

Il luogo per presentare un reclamo è KULINA Group, a.s., sede del magazzino di Volta Real, Strojírenská 259/16, 155 21 Zličín. Raccomandiamo all'Acquirente di inviare sempre la merce difettosa oggetto di reclamo all'indirizzo del Venditore tramite un corriere o di consegnarla personalmente. Le merci oggetto di reclamo devono essere accuratamente imballate per evitare danni durante il trasporto e il pacco deve essere etichettato in modo visibile con la dicitura «RECLAMO» e contenere la merce oggetto del reclamo (compresi tutti gli accessori). Raccomandiamo di allegare una copia del documento di acquisto, una descrizione dettagliata del difetto e dati di contatto sufficienti dell'Acquirente (indirizzo per la restituzione, numero di telefono). Senza di ciò è impossibile identificare l'origine e il difetto della merce. La procedura per la consegna della merce oggetto di reclamo è descritta qui .

  1. L'Acquirente dimostra i propri diritti derivanti dalla responsabilità per il difetto o dalla garanzia di qualità inviando il documento di acquisto e, se in passato è stato presentato un reclamo sulla merce, anche il documento di reclamo. Il documento di acquisto (documento di acquisto o di reclamo) deve riportare lo stesso numero di serie del prodotto oggetto del reclamo (se il prodotto ha un numero di serie).
  2. La responsabilità per i difetti e la garanzia di qualità non si applicano ai difetti derivanti dall'uso di accessori inappropriati o difettosi, strumenti inappropriati, procedure di lavoro inappropriate ecc. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni occorsi in conseguenza di tale utilizzo. La responsabilità per i difetti e la garanzia di qualità non si applicano inoltre ai difetti derivanti da un funzionamento errato, da una manipolazione, un uso o un'installazione non professionali o inappropriati, contrari al manuale d'uso, o a danni agli apparecchi elettrici causati da sovratensioni nella rete elettrica.

La responsabilità per i difetti e la garanzia di qualità non si applicano inoltre ai danni derivanti da (insieme alla restrizione di cui all'articolo II delle Regole sui reclami):

  1. danni meccanici della merce;
  2. sovratensione elettrica (componenti o circuiti stampati visibilmente bruciati);
  3. l'uso della merce in condizioni (temperatura, esposizione alla polvere, umidità e fattori chimici e meccanici) non conformi alle condizioni ambientali designate dal Venditore o dal produttore;
  4. installazione, manipolazione o utilizzo non qualificati o manutenzione trascurata della merce;
  5. in caso di carico eccessivo o uso contrario alle condizioni indicate nella documentazione o nelle regole generali;
  6. un'azione non qualificata o una modifica dei parametri;
  7. modifiche effettuate dal cliente (rivestimento, piegatura ecc.), a condizione che il difetto sia dovuto a tali manomissioni.
  8. La merce presentata come parte di un reclamo sarà testata solo per il difetto dichiarato dall'Acquirente (nel modulo di reclamo, nel documento allegato che descrive il difetto). Le consigliamo di indicare il difetto nel modulo di reso allegato come documento cartaceo a ogni consegna dell'ordine o nel modulo di reclamo online.

V Processo di gestione dei reclami

In caso di violazione materiale o immateriale del contratto da parte del Venditore, l'Acquirente può esercitare i propri diritti derivanti dalla responsabilità del Venditore per i difetti o dalla garanzia di qualità fornita, ai sensi dell'articolo II delle Regole sui reclami.

Il Venditore gestirà il reclamo, compresa la rettifica dei difetti, senza indebito ritardo ma al più tardi entro 30 giorni dal giorno in cui è stato presentato il reclamo. Scaduto questo termine, il consumatore ha gli stessi diritti che avrebbe se si trattasse di un difetto che non può essere rettificato. Questo termine non è vincolante per l'Acquirente che ha indicato il proprio ID aziendale al momento dell'acquisto, pertanto il suo rapporto con il Venditore è regolato dal Codice commerciale.

Il Venditore emetterà all'Acquirente una conferma scritta indicante la data di presentazione del reclamo, il contenuto del reclamo e le modalità di gestione del reclamo richieste; nonché una conferma della data e delle modalità di gestione del reclamo, compresa una conferma della riparazione e la sua durata o, a seconda dei casi, una dichiarazione scritta dei motivi del rigetto del reclamo.

Se il reclamo è giustificato, l'Acquirente ha diritto al rimborso delle spese sostenute in relazione al reclamo (in particolare le spese di spedizione pagate dall'Acquirente al momento dell'invio della merce oggetto del reclamo). In caso di recesso dal contratto a causa di un difetto di un articolo, il consumatore ha anche diritto al rimborso delle spese sostenute in relazione a tale recesso.

  1. Se un reclamo relativo alla merce presentato entro il periodo di garanzia legale viene risolto sostituendo la merce con una nuova, il periodo di garanzia continua a decorrere dalla data in cui il reclamo è stato risolto. Se un reclamo viene risolto sostituendo la merce, qualsiasi reclamo successivo è considerato il primo reclamo relativo alla merce. La procedura di reclamo inizia il giorno successivo al giorno in cui è stato presentato il reclamo e termina il giorno in cui il reclamo viene risolto. Le informazioni sulla risoluzione del reclamo vengono inviate all'indirizzo email del cliente indicato dal cliente già durante l'acquisto.
  2. Dopo la risoluzione del reclamo, il Venditore informerà l'Acquirente del completamento della procedura di reclamo tramite telefono, SMS o email. Se la merce è stata inviata tramite corriere, verrà inviata automaticamente all'indirizzo dell'Acquirente dopo la risoluzione del reclamo.

Se la merce oggetto di reclamo non viene ritirata/presa in consegna dal corriere entro un mese dalla scadenza del termine entro il quale la rettifica doveva essere completata e se è stata completata successivamente, entro un mese dalla notifica del suo completamento (di solito entro 60 giorni dal giorno in cui è stato presentato il reclamo), il Venditore può addebitare una tassa di stoccaggio al momento del rilascio della merce oggetto del reclamo.

Oppure può usare la versione online qui .

Protezione dei dati personali

Il Venditore dichiara che tutti i dati personali dell'Acquirente trattati dal Venditore sono trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati («GDPR»), Legge sulla protezione dei dati personali n. 101/2000 della Raccolta di leggi della Repubblica Ceca (Racc.), come modificata, Legge sulle comunicazioni elettroniche n. 127/2005 Racc., come modificata, e Taluni servizi della società dell'informazione n. 480/2004 Racc., come modificata.

Le informazioni dettagliate sulla protezione dei dati personali sono riportate nella Dichiarazione sulla protezione dei dati personali di KULINA Group, a.s., consultabili qui:

Protezione dei dati personali e GDPR

Il GDPR è stato discusso in precedenza in questo documento. È un regolamento dell'Unione Europea che ha lo scopo di migliorare ulteriormente la protezione dei dati personali di voi Acquirenti. Non ci sono molti cambiamenti in atto da parte nostra, perché abbiamo amministravamo i suoi dati personali in modo coscienzioso già prima dell'entrata in vigore di questo regolamento. Uno dei nuovi requisiti del regolamento è quello di creare una pagina in cui la informeremo su quali dati personali dei nostri clienti raccogliamo e per quale scopo abbiamo bisogno e utilizziamo tali dati. Questa è la pagina che lei sta leggendo adesso.

Quali dati sono necessari?

Le informazioni che raccogliamo sui nostri clienti possono essere suddivise in due gruppi. Le informazioni necessarie per la consegna dell'ordine al cliente e le informazioni utilizzate per scopi di marketing. Non raccogliamo informazioni sulla razza, le convinzioni, le opinioni politiche o la salute dei nostri clienti. 

Come vengono protetti i dati?

Proteggiamo con cura tutti i dati personali sensibili e li trasferiamo solo alle entità con cui abbiamo stipulato un accordo di trattamento dei dati e trasferiamo sempre solo le informazioni essenziali (il corriere deve conoscere il suo indirizzo e numero di telefono ma non la cronologia dei suoi ordini o il numero di reclami). Tali soggetti sono ad esempio i corrieri che hanno bisogno dei suoi dati per consegnare l'ordine, il sito web di comparazione dei prezzi se effettui l'acquisto tramite esso o il servizio di newsletter. Tutte queste entità si sono impegnate nel loro accordo sul trattamento dei dati a proteggere i suoi dati personali nello stesso modo in cui lo facciamo noi.

Su www.kulina.it i dati personali sono trattati da KULINA Group a.s. Il responsabile del trattamento è debitamente registrato presso l'Ufficio per la protezione dei dati personali (in ceco: Úřad pro ochranu osobních údajů).

 

Quali dati personali trattiamo e per quali scopi?

Nome e cognome

Per la consegna delle spedizioni, per la sua identificazione come cliente

Li archiviamo per 10 anni.

Indirizzo di fatturazione

Per l'emissione di fatture e per la nostra contabilità

Li archiviamo per 10 anni.

Indirizzo di consegna

Per la consegna delle spedizioni

Li archiviamo per 10 anni.

Indirizzo email

Per la comunicazione con lei, per l'invio di informazioni relative al suo ordine e alle comunicazioni di marketing e per la sua identificazione come cliente

Li archiviamo per 10 anni.

Numero di telefono

Per comunicare con lei, per facilitare la consegna da parte dei corrieri

Li archiviamo per 10 anni.

ID aziendale/partita IVA

Per l'emissione di fatture e per la nostra contabilità

Li archiviamo per 10 anni.

Indirizzo IP

Per scopi di marketing e per migliorare la sua esperienza di acquisto

Li archiviamo per 5 anni.

Fotografie

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Videos

I video dei nostri eventi vengono utilizzati sui nostri profili Facebook e nelle nostre comunicazioni di marketing

 

Cookie

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Finalità e modalità del trattamento dei dati personali

Come parzialmente descritto sopra, trattiamo i suoi dati personali per diversi motivi. Questi motivi verranno illustrati di seguito.

Acquisto e vendita su kulina.it

Per poter gestire correttamente il suo ordine, abbiamo bisogno di alcuni dei suoi dati per comunicare con lei, per la consegna della sua spedizione e per l'emissione del contratto di acquisto. Quindi questi dati vengono trattati ai fini dell'adempimento del contratto di acquisto. Otteniamo questi dati dal modulo d'ordine (o dal nostro sistema se è già stato nostro utente registrato) e li archiviamo per dieci anni in conformità con le leggi fiscali.

Alcuni di questi dati devono essere forniti ai nostri partner, come i corrieri (indirizzo, numero di telefono, indirizzo email).

Assistenza via email e telefono

Se ci contatta via email o telefono o tramite un modulo di contatto, le potrebbero essere richiesti dati personali aggiuntivi per verificare l'accuratezza della sua richiesta (domanda sull'ordine, aiuto con il pagamento ecc.). Abbiamo bisogno di tali informazioni per poter abbinare la sua richiesta agli ordini nel nostro sistema. Archiviamo il suo numero di telefono o indirizzo email e altri dati ai fini di futuri reclami o controversie, se del caso, sulla base del nostro legittimo interesse.

Comunicazione di marketing

Potremmo anche utilizzare il suo indirizzo email per inviarle informazioni su prodotti, novità, sconti ed eventi nel nostro eShop. Lo facciamo per darle quante più opportunità possibili di acquistare articoli che la renderanno felice. Se non desidera ricevere questa comunicazione, può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento nel piè di pagina di qualsiasi email. Può succedere che se effettua un nuovo ordine su kulina.it, il suo indirizzo email venga inserito nuovamente nel database e ricomincerà a ricevere comunicazioni di marketing. In tal caso, le chiediamo di avere pazienza. Si tratta di un problema software e cercheremo di correggerlo. Ci comunichi il guasto all'indirizzo info@kulina.it.

Cookie

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In conformità con le normative legali in vigore, ha il diritto di richiedere l'accesso ai suoi dati personali che noi, in qualità di responsabili del trattamento, trattiamo e il diritto di rettificarli o cancellarli. In qualsiasi momento, può anche revocare il suo consenso al trattamento di determinati dati personali (ad esempio dati per scopi di marketing) che ci ha fornito.

Può richiederci in qualsiasi momento di cancellare il suo account, eliminare i suoi dati dal database dei contatti di posta o cancellare completamente tutti i suoi dati personali.

I nostri partner che trattano i dati personali

Per poter gestire correttamente i suoi ordini, comunicare con lei e funzionare come un eShop, dobbiamo collaborare con i nostri partner. Per sicurezza, selezioniamo solo partner affidabili che seguono le stesse o anche più rigorose regole di protezione dei dati personali. Insieme, facciamo del nostro meglio per proteggere i suoi dati.

Elenco dei nostri processori partner

  • GoPay - fornitore di un gateway di pagamento per i pagamenti online
  • Stripe: fornitore di un gateway di pagamento per i pagamenti online
  • PayPal - fornitore di un portafoglio online per i pagamenti online
  • Klarna - fornitore di un gateway di pagamento per i pagamenti online
  • Uloženka - aggregatore di raccolta delle partite per vari corrieri
  • Zásilkovna - aggregatore di raccolta delle partite per vari corrieri
  • PPL - corriere che consegna le spedizioni
  • DPD - corriere che consegna le spedizioni 
  • Pošta bez hranic - aggregatore di raccolta delle partite per vari corrieri
  • GLS - corriere che consegna le spedizioni 
  • DHL - corriere che consegna le spedizioni 
  • DODO - corriere che consegna le spedizioni 
  • Pikito - fornitore di punti di ritiro condivisi per le spedizioni
  • Gebrüder Weiss - corriere che consegna spedizioni di grandi dimensioni 
  • Heureka - portale di comparazione dei prezzi che offre agli acquirenti una panoramica migliore dei prezzi offerti dai vari eShop
  • Arukereso - portale di comparazione dei prezzi che offre agli acquirenti una panoramica migliore dei prezzi offerti dai vari eShop
  • Ceneo - portale di comparazione dei prezzi che offre agli acquirenti una panoramica migliore dei prezzi offerti dai vari eShop
  • Opineo - portale di recensioni
  • Skapjec - portale di comparazione dei prezzi che offre agli acquirenti una panoramica migliore dei prezzi offerti dai vari eShop
  • Parazuvaj - portale di comparazione dei prezzi che offre agli acquirenti una panoramica migliore dei prezzi offerti dai vari eShop
  • Compari - portale di comparazione dei prezzi che offre agli acquirenti una panoramica migliore dei prezzi offerti dai vari eShop
  • Idealo - portale di comparazione dei prezzi che offre agli acquirenti una panoramica migliore dei prezzi offerti dai vari eShop
  • Smartsupp: fornitore di uno strumento per la comunicazione sulla pagina con i clienti sotto forma di chat nell'angolo in basso a destra della pagina
  • Dognet - marketing network 
  • Google: statistiche anonime degli accessi a Google Analytics e delle attività di marketing nella rete di marketing di Google
  • Seznam -  attività di marketing nella rete di marketing di Seznam
  • Facebook -  attività di marketing nella rete di marketing di Facebook
  • Ecomail - fornitore di uno strumento per la comunicazione di mailing marketing
  • Smartlook: fornitore di uno strumento per analizzare la qualità del sito Web e il comportamento degli utenti
  • Stamped - fornitore di uno strumento per la comunicazione via posta e l'elaborazione delle recensioni dei clienti
  • Shoptet - fornitore della piattaforma di negozio online
  • Retino - fornitore di un'applicazione per l'elaborazione regolare dei resi e dei reclami di merci
  • Recombee - fornitore di una domanda di raccomandazione di prodotti
  • AXIMA SMS - portale per l'invio di brevi messaggi di testo
  • Daktela - richiesta per l'elaborazione delle richieste dei clienti - assistenza clienti
  • Criteo -  attività di marketing nella rete di marketing di Criteo