Faretti da giardino
Product sorting
List of products
Listing controls
Faretti da giardino - Godetevi la bellezza del vostro paesaggio anche di notte
Cosa sono i faretti da giardino?
I faretti da giardino sono un tipo di illuminazione per esterni che viene utilizzata per mettere in risalto le zone di un giardino e hanno un'elevata luminosità e un'ampia area di copertura.
Poiché possono essere orientate in una direzione precisa per focalizzare la luce, a differenza delle lanterne e delle luci solari per esterni, sono spesso direzionali, il che le rende perfette per enfatizzare elementi come statue, alberi, aiuole e giochi d'acqua, e sono in genere realizzate in metallo o plastica.
Quali sono gli elementi da considerare quando si sceglie un faretto da giardino?
Ci sono diversi fattori da considerare quando si acquista un faretto da giardino ideale per il proprio spazio e alcuni di questi includono:
- Luminosità: Non è necessaria la stessa intensità di un faretto se si cerca di attirare l'attenzione solo su alcune piante piuttosto che illuminare un oggetto enorme.
- Fonte di alimentazione: Un faretto può essere elettrico o funzionare a energia solare. Avete la possibilità di scegliere il faretto più adatto alle vostre esigenze.
- Angolo del fascio luminoso: Se si vuole illuminare una regione più ampia, è necessario un faretto con un angolo di emissione più ampio.
- Sensore di movimento: Considerando che il faretto si accende solo quando viene rilevato un movimento, questo può essere un modo efficace per risparmiare energia elettrica.
Dove posso mettere i faretti?
A seconda delle esigenze specifiche e del design dell'area, ci sono diversi punti del giardino in cui è possibile installare un faretto da giardino. Ecco tre scelte tipiche:
- Posizioni elevate: Montando i faretti su muri, recinzioni o alberi si può avere un punto di osservazione migliore da cui illuminare le zone o produrre effetti di luce accattivanti. Verificate se l'albero è in grado di sostenere il faretto. Trovate delle tecniche per nascondere o schermare il cablaggio e assicuratevi che le staffe di montaggio siano stabili.
- Installazioni a terra: L'interramento diretto dei faretti nel terreno è un approccio pratico per attirare l'attenzione su piante, cespugli o decorazioni specifiche del giardino. Per ottenere risultati ottimali, scegliete siti in cui la luce possa essere proiettata verso l'alto.
- Strutture da giardino: Se il vostro giardino è dotato di pergole o gazebo, l'installazione di un'illuminazione può rendere l'area più accogliente di notte.
Queste installazioni possono migliorare l'aspetto delle strutture e fornire un'illuminazione preziosa. Assicuratevi che i faretti siano ben fissati e valutate il posizionamento e gli angoli ideali per creare l'effetto luminoso desiderato.