WMF Pans

Profi Resist
Padelle antiaderenti sul serio resistenti
Pentolame ibrido – il meglio di entrambi i mondi
Le padelle della serie Profi Resist combinano i vantaggi dell’acciaio inox e delle padelle antiaderenti affrontando i loro principali punti deboli. Una padella in acciaio inox offre eccellenti proprietà termiche. Grazie alla sua spessa base in acciaio, conduce il calore in modo uniforme e dura per anni. Tuttavia, senza la giusta tecnica, il cibo può facilmente attaccarsi. Al contrario, le padelle antiaderenti facilitano la cottura, ma la loro costruzione leggera spesso porta a una distribuzione del calore irregolare e la padella si deforma nel tempo. Inoltre, la superficie è soggetta a graffi. WMF Profi Resist è la risposta.

Griglia Protettiva
Il rivestimento antiaderente è protetto da una struttura a nido d'ape rialzata in acciaio inox. Questo non solo protegge dai graffi, ma consente anche una distribuzione ideale del grasso per una doratura uniforme e croccante.

Superficie antiaderente
Serie Profi Resist: Presenta il rivestimento brevettato Permadur—estremamente resistente e privo di PFOA.
Profi Resist Ultimate Series: Presenta un rivestimento ceramico—senza PFOA e PTFE.

Riscaldamento uniforme
Le padelle sono realizzate con un materiale a tre strati: un nucleo in alluminio, uno strato interno in acciaio inox Cromargan® e uno strato esterno in acciaio al cromo estremamente resistente. Questo materiale distribuisce uniformemente il calore su tutta la superficie.

Adatte all’uso in forno e all’induzione
Cosa non possono fare le normali padelle antiaderenti? Non possono "rosolare" correttamente il cibo. Su una padella in acciaio inox o acciaio al carbonio, la carne viene rapidamente sigillata caramellando i suoi succhi naturali. Una crosta saporita si forma in superficie mentre i succhi rimangono all'interno.
"Le padelle WMF Profi Resist sono al primo posto nella nostra scuola di cucina. Abbiamo 10.000 partecipanti che passano attraverso i nostri corsi ogni anno, e certamente non ci andiamo piano con le padelle."
Jan Křídlo, Chef della Chefparade Cooking School