Luci decorative a parete
Product sorting
List of products
Listing controls
Luci per foto: un modo perfetto per illuminare le immagini
Cosa sono le luci per quadri?
Prendete in considerazione l'installazione di un'illuminazione per quadri in casa per mettere in risalto pezzi d'arte, fotografie, libri e collezioni di valore inestimabile. Per illuminare facilmente gli oggetti dall'alto e conferire loro un aspetto personalizzato e di alto livello, utilizzate queste luci direzionali distintive.
Le luci per quadri sono lampade da parete utilizzate per mettere in risalto le opere d'arte. Di solito si tratta di una piccola lampada diretta, installata sulla parete sopra o sotto un quadro o un'opera d'arte tramite una cornice.
Alcuni includono una testa rotante per modificare l'angolo e l'intensità della luce, mentre la maggior parte è di tipo lineare. Le opere d'arte e le fotografie vengono fissate direttamente alla cornice o alla parete sovrastante. Nonostante non siano convenzionali, creano accenti meravigliosi in ogni parte della casa, dalla stanza della polvere alle librerie aperte e ai comodini. Le luci per quadri sono un'ottima opzione per qualsiasi situazione che richieda una luce forte e mirata.
Date un'occhiata alla nostra collezione per trovare una lampada fotografica che soddisfi le vostre preferenze e si adatti al vostro arredamento.
Qual è la dimensione corretta di una luce per quadri?
La luce dell'immagine deve essere compresa tra un terzo e due terzi della larghezza della cornice illuminata. Scegliere una luce più vicina ai 18" per immagini di almeno 30". Per cornici inferiori a 30 pollici, è sufficiente la metà delle dimensioni.
Cosa considerare quando si acquista una lampada da quadro?
- Dimensione
È importante quanto è grande la luce. Il risultato sarà insoddisfacente se sceglierete una lampada piccola per una cornice enorme o una luce grande per una cornice piccola.
- Tipo di luce
È necessario scegliere lo stile di illuminazione più adatto all'opera d'arte che si intende esporre tra le varie opzioni disponibili. Le luci ideali sono le LEDs, che sono molto numerose, poiché hanno una lunga durata, sono luminose e non generano raggi UV che potrebbero danneggiare le opere d'arte.
- Potenza
La quantità di energia necessaria per produrre una determinata quantità di luce è misurata dalla potenza di una lampada. Ricordate che la luminosità della luce aumenta con la potenza.