ETA
Product sorting
List of products
Listing controls
ETA - un marchio tradizionale conosciuto da tutti
ETA è un marchio tradizionale ceco e uno dei principali produttori cechi di piccoli elettrodomestici. Ma dire che ETA è popolare è dire poco: la consapevolezza spontanea del marchio ETA tra i consumatori cechi raggiunge il 96%! ETA offre diversi piccoli elettrodomestici come:
- trasformatori alimentari
- frullatori manuali e altri tipi di frullatori
- spremiagrumi elettrici
- bollitori elettrici
- griglie di contatto
- tostapane
- macchine per il pane
- aspirapolvere
- ferri da stiro
- prodotti per la cura dei capelli e altro ancora
Come è iniziato tutto?
Dal 2007, ETA è di proprietà del gruppo di investimento Benson Oak, ma è stata fondata nel 1943 dall'imprenditore Jan Prošvic, che ha iniziato a produrre ferri da stiro nella piccola città di Hlinsko, nella Repubblica Ceca.
Nel 1952 l'azienda (che operava come Elektro-Praga Hlinsko, un'impresa statale) ha avviato la prima produzione di aspirapolvere nella Repubblica Ceca. Il nome dell'azienda è stato cambiato in ETA, in conformità con il marchio, nel 1996.
Per qualche tempo, nei primi anni 2000, l'azienda si è dedicata alle automobili e alla produzione di componenti per l'industria automobilistica, ma nel 2008 ha iniziato a concentrarsi interamente sugli elettrodomestici, evidenziando la sua dedizione alle case con l'aspirapolvere Onyx, il più venduto nel 2009 in Repubblica Ceca.
Oggi ETA continua a essere un simbolo della tradizione e della storia degli elettrodomestici di design ceco e di qualità ceca ed è ancora il più noto produttore di elettrodomestici della Repubblica Ceca.
I progettisti dietro ETA
È vero che l'obiettivo degli elettrodomestici pratici ETA è quello di rendere la nostra vita più facile e il nostro lavoro in cucina più veloce e meno fastidioso. Tuttavia, ETA si preoccupa non solo della qualità e della funzionalità dei suoi prodotti, ma anche dello stile e del design.
Nel 1973 Stanislav Lachman, un designer di fama mondiale, diventa designer dell'ETA per gli elettrodomestici. Tra i suoi progetti più famosi ci sono un robot da cucina a forma di calice, un asciugacapelli a forma di pistola laser e il più controverso ferro da stiro ETA 211, con la superficie di stiratura più grande del mondo all'epoca.
Nel 2009, con l'obiettivo di ringiovanire il marchio, il designer Zdeněk Veverka, che ha lavorato con Škoda Auto o Ford, vincitore di numerosi premi per il design e responsabile del design industriale e di prodotto presso l'Università della Boemia Occidentale di Plzeň, è diventato il primo designer permanente formalmente designato del marchio. I prodotti hanno un design moderno e accattivante che si adatta a tutti i tipi di interni moderni.
La missione e i valori del marchio ETA
ETA pone l'accento sulla qualità dei prodotti, sul design moderno, sullo sviluppo di accessori, su soluzioni intelligenti e, soprattutto, sulla soddisfazione dei clienti. La missione dell'azienda è quella di fornire la soluzione completa per dotare le case dei propri clienti di piccoli elettrodomestici.