Coltello da bistecca EPICURE 12 cm, Wüsthof

Code: WU3968
Brand: WÜSTHOF
€123
In magazzino (4 pcs)

Coltelli EPICURE sono uno strumento di cottura per tutti coloro che vivono ai fornelli. Vi aiuteranno a superare qualsiasi sfida. Uniscono le virtù di due grandi filosofie: l'efficienza e la leggerezza dei coltelli giapponesi con la qualità e la sicurezza tedesca. Rappresentano un tipo di coltello completamente nuovo, adatto a tutti gli stili di cucina e che stabilisce un nuovo standard per le funzioni e le prestazioni di un coltello di qualità. Lo sviluppo della serie EPICURE ha seguito costantemente il desiderio di eliminare il superfluo e ottimizzare il necessario.

Detailed information

Product detailed description

Coltelli EPICURE sono uno strumento di cottura per tutti coloro che vivono ai fornelli. Vi aiuteranno a superare qualsiasi sfida. Uniscono le virtù di due grandi filosofie: l'efficienza e la leggerezza dei coltelli giapponesi con la qualità e la sicurezza tedesca. Rappresentano un tipo di coltello completamente nuovo, adatto a tutti gli stili di cucina e che stabilisce un nuovo standard per le funzioni e le prestazioni di un coltello di qualità. Lo sviluppo della serie EPICURE ha seguito costantemente il desiderio di eliminare il superfluo e ottimizzare il necessario.

Il coltello da bistecca EPICURE è dotato di una robusta lama sottile. Ha un dorso rettificato e una lama diritta. Taglia bistecche e cotolette senza fatica. Adatto per la carne alla griglia.

Serie EPICURE

  • Coltelli forgiati di alta qualità prodotti a Solingen
  • Perfettamente bilanciato e con un'ergonomia unica per lavorare con facilità
  • L'impugnatura rivettata si adatta al movimento naturale della mano
  • Manico in materiale speciale: fibra naturale e resina
  • Acciaio legato tedesco superiore X50CrMoV15 utilizzato
  • Lama straordinaria di facile manutenzione
  • Durezza 58 HRC Scala Rockwell
  • Speciale processo di macinazione PEtec controllato da computer
  • Levigatura e lucidatura manuale di precisione per un bordo perfetto
  • Controllo di qualità continuo e rigoroso, lama controllata al laser
  • Innovativa protezione per una presa sicura
  • Transizione fluida tra la protezione e l'impugnatura
  • Fissaggio igienico delle tettarelle senza soluzione di continuità
  • I coltelli possono essere lavati in lavastoviglie, ma si consiglia di lavarli a mano
  • Estensione della garanzia contro i difetti di fabbricazione e dei materiali per 15 anni

La particolarità della serie EPICURE è la forma allungata del manico e il materiale utilizzato per la sua produzione. I progettisti hanno scelto come materiale la fibra naturale e la resina, che hanno permesso di offrire all'utente la piacevole sensazione del legno e la durata e la pulizia igienica delle alternative sintetiche. In questo modo hanno combinato i vantaggi di entrambi i materiali e non hanno gravato sull' ambiente. L'area della lama più ampia non solo offre un migliore controllo quando si guida il coltello, ma aiuta anche a versare il cibo nella pentola in modo rapido e pulito.

L'anima di ogni coltello è la sua lama. È realizzato in un unico pezzo di acciaio legato X50CrMoV15 per la serie EPICURE. Le eccellenti proprietà di questo acciaio inossidabile sono ulteriormente migliorate dal processo di tempra e forgiatura, che aumenta le prestazioni di taglio del coltello e prolunga notevolmente la durata della lama. La serie EPICURE vanta quindi una durezza di 58 Rockwell, ideale per i coltelli da cucina. I coltelli EPICURE sono apprezzati per l'elevata affilatura iniziale, che si mantiene a lungo. Le lame sono resistenti e facili da affilare.

Per mantenere i coltelli perfettamente affilati viene utilizzato uno speciale processo di affilatura computerizzato WÜSTHOF. Il computer utilizza un laser per misurare la lama e fornisce al robot le informazioni necessarie per affilarla perfettamente. La produzione computerizzata conferisce ai coltelli una prestazione di taglio iniziale estremamente elevata (su tutta la lunghezza della lama) e una lunga durata. La qualità della lama è elevata e, soprattutto, facilmente recuperabile.

Tecnologie e materiali utilizzati

Per la produzione dei coltelli WÜSTHOF viene utilizzato l'acciaio tedesco di alta qualità X50CrMoV15, che ha circa lo 0,5% di carbonio e cromo, molibdeno e vanadio come elementi di lega. Grazie all'aggiunta di cromo, è resistente alla corrosione, caratteristica auspicabile per i coltelli da cucina.

Le lame di precisione vengono formate dal nastro d'acciaio mediante forgiatura nello stampo. Questi vengono induriti per 15 minuti a 1070 °C e poi raffreddati rapidamente a 60 °C in due minuti. Il successivo rinvenimento (un processo di riscaldamento lento del materiale a 200 °C per 45 minuti) libera la lama dalle tensioni interne e ne stabilizza la struttura martensitica. Ciò conferisce alla lama la durezza ottimale di 58° Rockwell e una maggiore tenacità.

Uno speciale processo di affilatura dei coltelli WÜSTHOF chiamato PEtec (Precision Edge Technology) assicura l'angolo di taglio ideale. Si tratta di una tecnologia all'avanguardia in cui i coltelli vengono affilati da robot controllati e monitorati da computer. Il vantaggio di questo processo è la geometria precisa su tutta la lunghezza della lama, le notevoli ed elevatissime prestazioni di taglio iniziali del coltello, paragonabili a quelle di una lama affilata come un rasoio, e non da ultimo la lunga durata della lama.

La lama stabile e la perfetta geometria della lama offrono prestazioni di taglio eccezionali e un controllo preciso del taglio. L'angolo di 15° garantisce un'affilatura ancora maggiore, rendendo il taglio più piacevole. Grazie al taglio a cuneo, il coltello penetra negli alimenti senza fatica.

La guardia di nuova concezione e la sua geometria innovativa assicurano una distribuzione uniforme del peso al centro del coltello, rendendolo più facile da maneggiare. È integrato come parte di una lama realizzata in un unico pezzo di acciaio. Protegge le dita dallo scivolamento sulla lama e assicura un controllo preciso del coltello.

L'impugnatura ergonomica in fibra naturale e resina è progettata per esercitare un peso maggiore sull'oggetto da affettare e quindi lavorare con un'efficienza molto maggiore. Ha una forma più ampia nel terzo anteriore e si restringe verso la parte posteriore. Solo così può adattarsi alla presa naturale della mano. Allo stesso tempo, garantisce una maggiore sicurezza e una notevole facilità d'uso. Gli steli sono fissati al gambo con due rivetti. La perfetta unione delle singole parti impedisce la formazione di depositi e batteri.

Affilatura dei coltelli WÜSTHOF

Ogni coltello deve essere affilato di tanto in tanto, poiché si opacizza dopo un uso prolungato. Le pietre cromate sono utilizzate per mantenere e ravvivare la lama, mentre le pietre per affilare sono consigliate per affilare i coltelli WÜSTHOF. Per i meno esperti, offriamo anche smerigliatrici dal funzionamento più semplice. È sufficiente far passare delicatamente il coltello nella scanalatura di affilatura alcune volte per ripristinare la lama.

La Wüsthof Dreizackwerk KG è stata fondata a Solingen nel 1814. Wüsthof Dreizackwerk KG è stata fondata a Solingen nel 1814 e nei suoi 200 anni di esistenza, sette generazioni della famiglia Wüsthof sono state al comando. Vanta alcuni dei processi produttivi più avanzati e altamente automatizzati al mondo. Ad esempio, nella produzione di coltelli in quasi 40 fasi, utilizza 100 robot.

I marchi di coltelli WÜSTHOF sono oggi venduti in più di 80 paesi in tutto il mondo. L'uso di materiali di alta qualità e di moderne tecnologie computerizzate li rende comodi da usare e da preparare. Una delizia culinaria in sé.

Additional parameters

Category: Coltelli da bistecca
Weight: 0.19 kg
Margin: D
K překladu: CZ AUTO-PRO-title
Collezione: WÜSTHOF EPICURE
Tipo di prodotto: Coltello da bistecca
Dimensioni: 12 cm
Lunghezza della lama: 12 cm
Colore: Marrone
Materiale: Acciaio inox

Be the first who will post an article to this item!

Do not fill out this field:

✓ Německá rodinná společnost vyrábějící celosvětově oblíbené nože
 Ostré čepele ze špičkové nerezové nožířské oceli
✓ Broušení řízené a kontrolované počítačem
Kuchařské, univerzální, speciální, japonské a Santoku...

109154

Domovem německé rodinné společnosti Wüsthof je Solingen, město s mnohaletou nožířskou tradicí. Značka zde vyrábí od roku 1814 pomocníky pro krájení té nejvyšší kvality. V jejím širokém sortimentu naleznete nože pro každý kulinářský úkon a také další vybavení do kuchyně.

WÜSTHOF je německá rodinná firma, která již po sedm generací vyrábí s nadstandartní péčí nože proslulé po celém světě. Jejich čepele jsou kovány ze špičkové, nerezové, nožířské oceli. Nože WÜSTHOF vynikají skvělými užitnými vlastnostmi a zaujmou kvalitním zpracováním. Vysoký komfort při jejich použití je dán ergonomicky tvarovanými rukojeťmi a perfektním slícováním jednotlivých částí, které zabraňuje zachycování nečistot. Produkty této značky tak splňují i náročné hygienické normy. Tajemství perfektní ostrosti a dlouhé životnosti nožů WÜSTHOF spočívá ve speciálním procesu broušení řízeném a kontrolovaném počítačem. I to je jeden z důvodů, proč jsou dnes oblíbeny profesionálními šéfkuchaři i nadšenými amatéry ve více než 80 zemích.